Quotidiani locali

Auto ibride per il pronto intervento

Nuovi mezzi per la polizia municipale al posto di quelli bruciati nel rogo di gennaio

ROSIGNANO. Tre automobili ibride per le attività di sorveglianza della viabilità e per quelle di pronto intervento. La polizia municipale di Rosignano potrà a breve contare su alcuni mezzi ecologici, che di fatto andranno a sostituire quelli andati distrutti nel rogo che il 10 gennaio 2017 ha devastato il parcheggio nei pressi della sede, sotto la rampa nord del cavalcaferrovia di Rosignano Solvay. Tre, appunto, i mezzi che le fiamme divampate dopo le 21 hanno reso inutilizzabili, rendendo particolarmente difficile la gestione delle attività quotidiane degli agenti. «La prima auto - spiega la comandante della polizia municipale Dalida Cosimi - è previsto che arrivi a breve, entro la fine dell’anno. Si tratta di un mezzo ibrido, una Toyota Auris, che sarà utilizzata principalmente per le attività di pronto intervento».

Dei giorni scorsi, inoltre, la determina 826 per una seconda fornitura di mezzi ibridi da destinare ai vigili urbani, «vista la delibera di consiglio comunale numero 23 del 31 gennaio 2017 - si legge nell’atto dei giorni scorsi - dove si esprime l’indirizzo di procedere alla sostituzione dei mezzi danneggiati con veicoli ad alimentazione ibrida o full electric».

Il Comune ha quindi deciso di avviare una procedura negoziata, secondo il criterio del prezzo più basso.

Approvato il progetto, a breve sarà quindi avviata la procedura in modo da poter acquistare due mezzi ibridi per le attività della polizia municipale.

Per quanto riguarda la spesa prevista, nella determina l’importo complessi è stimato di 50.332 euro (Iva compresa). La cifra comprende la spesa per i due mezzi,

«Queste altre due auto - precisa Cosimi - sono destinate ad arrivare nell’arco del 2018. Si tratta di mezzi più piccoli rispetto a quello che entrerà nel
parco auto entro la fine di quest’anno, e saranno utilizzati per i servizi di viabilità ordinaria e per attività specifiche». Così, con l’annata 2018, la polizia municipale vedrà sostituite tutte le tre auto che erano andate distrutte nell’incendio divampato nel gennaio scorso.



TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista