Quotidiani locali

politica 

Animalisti, i responsabili locali

Cecina, presentato il movimento e l'organizzazione in provincia di Livorno: «Serve un sistema sanitario per gli amici a quattro zampe»

CECINA. È nato anche sulla costa il Movimento animalista, che sabato mattina all’hotel Tornese ha presentato le proprie linee programmatiche con la responsabile provinciale, l’avvocatessa Lavinia Manzi, la segretaria e tesoriera Silvia Mastromarino, volontaria al canile di Cecina l’Oasi del cane e del gatto, e l’avvocatessa Jennifer Pelosi, responsabile cittadina e volontaria Leidaa.

«Il movimento, fondato dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla – spiega la responsabile provinciale – si propone, in primo luogo, di conseguire il riconoscimento in Costituzione degli animali come esseri senzienti e portatori di diritti propri. La necessità avvertita anche a livello locale è quella di ottenere, rispetto ai singoli casi, una maggiore attenzione e interventismo da parte delle istituzioni, ragione per la quale si sostiene fermamente la ricostituzione del Corpo forestale dello Stato».

Il movimento punta «ad un sistema sanitario che possa aiutare le famiglie meno abbienti nella cura degli animali di affezione, che non sono beni di lusso ma membri delle nostre famiglie.

Abbiamo anche un’agenda generalista, che rivolge particolare attenzione ai soggetti deboli della società». Per chi fosse interessato: www. movimentoanimalista. it, su facebook è presente la pagina provinciale per contattare i responsabili locali, 3477636278.


 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista