Quotidiani locali

Spacciavano cocaina a clienti cecinesi, arrestati dalla polizia

Operazioni del commissariato di Cecina, nel mirino due spacciatori stranieri. Sequestrata droga, soldi e bombolette spray antiaggressione

CECINA. Gestivano una importante fetta del mercato costiero di cocaina. C’erano riusciti conquistando consumatori locali e adottando varie misure di sicurezza per non venire scoperti. L’attività criminale dei due spacciatori di 25 e 24 anni di origine extracomunitaria è stata stroncata dalla squadra investigativa della polizia di Cecina al termine di settimane di indagini e appostamenti. L’arresto è avvenuto la notte tra il 3 e il 4 novembre.
A mettere sulle tracce dei due spacciatori alcune informazioni raccolte nell’ambito cittadino delle tossicodipendenze. Individuati i due sono scattati gli appostamenti fino a che gli agenti sono entrati in azione bloccandoli e con perquisizioni sia personali che a domicilio. Risultato, all’interno di una abitazione di Marina di Cecina, a disposizione dei due, sono stati sequestrati 12,1 grammi di cocaina e 6,9 grammi di hashish, oltre a semi di canapa indiana e 625 euro che sono ritenuti il frutto dello spaccio di stupefacenti.
Uno dei due arrestati nella tasca dei pantaloni aveva un coltello a scatto con una lama di 9 centimetri e una lunghezza complessiva di 20 centimetri mentre nel borsello dell’altro uomo sono state rinvenute due bombolette spray antiaggressione di un genere proibito ma commercializzate all’estero. Tutti oggetti che a detta degli inquirenti testimoniano una spiccata valenza criminale, poiché idonei a intimidire eventuali concorrenti nello spaccio. Il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Livorno ha confermato il provvedimento di arresti domiciliari presso l’abitazione di

Marina di Cecina in cui è scattata l’operazione della polizia. Mentre le indagini per accertare la provenienza della sostanza stupefacente e la posizione sul territorio nazionale degli arrestati sono tuttora in corso e sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Livorno.
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista