Quotidiani locali

Alluvione, ok ai contributi per i danni

Rosignano: i nuclei familiari danneggiati possono presentare richiesta

ROSIGNANO. Sono disponibili i contributi di solidarietà stanziati dalla Regione Toscana per i nuclei familiari danneggiati dall’evento meteo del 10 settembre scorso. Il Comune di Rosignano rientra tra i territori beneficiari degli interventi regionali, come stabilito dalla LR n. 53 del 29.09.2017 “Interventi indifferibili ed urgenti per fronteggiare le conseguenze degli eccezionali eventi meteorologici dei giorni 9 e 10 settembre verificatisi nei territori dei Comuni di Livorno, di Rosignano Marittimo e Collesalvetti” (articolo 3).

La Regione ha approvato il bando e i relativi allegati per l’erogazione dei contributi sociali ai cittadini colpiti dall’evento alluvionale del 9 e 10 settembre che hanno presentato richiesta (tramite la scheda B: “ricognizione dei danni”) entro il 16 ottobre. La richiesta deve essere effettuata entro il 7 dicembre. Può essere erogato un solo contributo per nucleo familiare, anche se sono state presentate più schede B, e il suo importo – fino ad un massimo di 8mila euro - varia in funzione dell'indicatore della situazione economica Isee (del 2016) e dell'ammontare del danno subito. Per richiedere i contributi occorre compilare il modulo on line sul sito di sviluppo toscana all'indirizzo: www.sviluppo.toscana.it/alluvionelivorno oppure recarsi all'Ufficio del commissario emergenza Livorno presso il Genio Civile, via Aristide Nardini Despotti Mospignotti

n. 33 a Livorno (dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 14-17), tel. 0554382911 dove si potrà ricevere aiuto nella compilazione della domanda. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Toscana (www.regione.toscana.it/emergenza-livorno).


 

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista