Quotidiani locali

Nuova tappa dell’Osservatorio

Cecina, incontro pubblico a Collemezzano per dare indicazioni ai cittadini come difendersi da truffe, raggiri e furti

CECINA. Nel centro parrocchiale di Collemezzano sbarca l’Osservatorio permanente del Comune di Cecina per un incontro pubblico con i rappresentanti delle forze dell’ordine sui temi della sicurezza e della legalità. L’appuntamento è in programma per mercoledì 18 ottobre alle ore 17,30.

Tra gli obiettivi che si è posto l’Osservatorio c’è la promozione della collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine al fine di contribuire alla diffusione della cultura della legalità con particolare riferimento alla prevenzione. All’incontro saranno presenti il presidente del consiglio comunale Luigi Valori, il vicepresidente dell’Osservatorio Antonino Vecchio, rappresentanti di carabinieri, polizia di Stato, guardia di finanza, polizia provinciale e polizia municipale, che forniranno suggerimenti sulla sicurezza urbana e domestica, su come difendersi da truffe e raggiri anche online e sugli accorgimenti da adottare per prevenire furti e altre attività illegali. «Lo scopo è quello di stare il più possibile vicino alla gente – spiega Valori –. E gli incontri nei quartieri servono proprio a questo, a diffondere informazioni ma anche ad accogliere le segnalazioni che possono arrivare dai cittadini».


Il consigliere comunale Vecchio auspica la partecipazione dei residenti: «Considero importantissimo riavvicinare la gente alle forze di polizia e viceversa al fine di poter facilitare i servizi di prevenzione in generale e dare maggior senso di sicurezza alla cittadinanza».

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics