Quotidiani locali

Tir si ribalta sulla Variante, tre feriti e strada chiusa per ore - Foto

Cecina, brutto incidente sulla corsia sud. Il mezzo pesante ha saltato la corsia finendo addosso a due automobili

CECINA. Un camion ha scavalcato il new jersey e si è catapultato sulla corsia opposta, distruggendo un’automobile e danneggiandone un’altra. Tre i feriti. Brutto incidente, intorno alle 17.30 di ieri, lungo la Variante Aurelia all’altezza di Cecina. Il mezzo pesante stava percorrendo la Variante in direzione nord e, poche centinaia di metri prima dell’uscita Cecina centro (al km 280,500) ha sfondato il new jersey finendo nella corsia sud. Il camion ha travolto due auto di passaggio, una Peugeot che è stata completamente distrutta e un Maggiolone che è stato danneggiato.

Travolti dal camion in Variante, tre feriti Nelle immagini inviate da un automobilista l'incidente sulla Variante a Cecina

Le cause per cui il camion ha sbandato, catapultandosi sulla carreggiata opposta, restano da chiarire, anche se dai primi riscontri - effettuati dalla Polizia stradale intervenuta con una pattuglia da Venturina - sembra probabile che sia scoppiato uno pneumatico. Il traffico sulla Variante è andato in tilt e gli altri automobilisti di passaggio hanno contattato la centrale del 118. Sul posto sono arrivate due ambulanze della Pubblica assistenza di Cecina e i vigili del fuoco del distaccamento locale intervenuti per liberare gli occupanti della Peugeot 206, un uomo e una donna quarantenni residenti a Brescia, rimasti incastrati nelle lamiere deformate dell'abitacolo.

La donna, che era alla guida dell’utilitaria, è stata trasferita all'ospedale di Cisanello con l'elicottero Pegaso dato che ha riportato svariati traumi e una ferita alla testa, mentre il marito è stato portato, con lievi traumi ed escoriazioni all'ospedale di Cecina. Anche l'autista del tir, sotto choc e con lievi contusioni, è stato trasferito al pronto soccorso cittadino. Nessuna ferita ma tanta paura per gli occupanti del Maggiolone (una coppia di giovani turisti francesi), che è rimasto lievemente danneggiato nell’incidente.

Per permettere i soccorsi e la ricostruzione della dinamica dell’incidente, effettuata dalla Polizia stradale, la Variante Aurelia è stata chiusa in direzione sud. Fino alle 22.30 di ieri per gli automobilisti in transito in direzione sud l'uscita obbligatoria era allo svincolo di Cecina centro, con rientro a Cecina sud. Sul posto sono arrivate anche le squadre di pronto intervento Anas, impegnate a bonificare la carreggiata e a ripristinare il new jersey sfondato dal tir. Il transito sulla corsia sud della Variante è stato riaperto in tarda serata.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista