Quotidiani locali

Aereo cade mentre sta decollando: cinque feriti, uno è grave - Video

Quattro occupanti sono stati sbalzati fuori, il quinto è rimasto incastrato nella carlinga. L'incidente è avvenuto all'aviosuperficie Porta della Maremma di Cecina

Giù l'aereo con 5 persone: incidente all'aviosuperficie di Cecina L'impatto al suolo per un'avaria del motore. Pilota in coma a Cisanello (video Falorni)

CECINA. Un piccolo aereo utilizzato per i lanci di paracadutisti sportivi con cinque persone a bordo è precipitato durante la fase di decollo nell'aviosuperficie Porta della Maremma di Cecina. A bordo c'erano il pilota e quattro allievi della scuola di volo. L'aereo ha avuto un problema nella fase di decollo e ha perso subito quota. Il pilota ha compiuto una manovra per evitare che l'aereo potesse finire sulle abitazioni. Il velivolo è caduto in un campo, i quattro passeggeri  sono stati sbalzati fuori e risultano feriti lievemente. Il pilota è invece rimasto incastrato all'interno della carlinga ed è stato estratto dai vigili del fuoco. Le sue condizioni sarebbero gravi soprattutto per un forte trauma cranico. Dopo i soccorsi portati dai sanitari del 118, l'uomo è stato poi trasferito con l'elicottero Pegaso all'ospedale Cisanello di Pisa.

VIDEO: Uno dei feriti parla dal letto dell'ospedale

Uno dei feriti dell'incidente aereo parla dal letto dell'ospedale Sandro Bigozzi parla dopo l'incidente di Cecina: "Il pilota è stato molto bravo, ha evitato che il velivolo finisse contro le persone. Io ho battuto la testa sulla strumentazione" (video dalla pagina Facebook di Sandro Bigozzi)

Nel giugno 2016 si era verificato sempre al campo di volo di Cecina un analogo incidente nel quale erano morti il pilota e il copilota: un ultraleggero era caduto dopo il lancio di sette paracadutisti.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista