Quotidiani locali

Niente ricariche da 2 settimane, la colonnina è di nuovo guasta

Cecina, fuori servizio da due settimane sembra non trovare pace la colonnina elettrica di ricarica in piazza della Libertà

CECINA. Fuori servizio da due settimane. Non c’è pace per la colonnina elettrica di ricarica in piazza della Libertà a Cecina. Del resto, a meno di un mese dalle messa in esercizio lo scorso gennaio aveva registrato il primo tilt. Alle spalle blackout di mesi. In un caso prima della riparazione sono trascorsi due mesi, in un altro trenta giorni. Insomma, dall’inizio dell’anno è stata accesa per la metà del tempo.

A segnalare il nuovo disservizio è Alberto Tognazzi tra i pochi utenti della mobilità elettrica in città. «È guasta di nuovo, per l’ennesima volta – dice Tognazzi –. Mi sorge spontanea una domanda: il ripristino non comporta alcun esborso da parte del Comune rientrando nei due anni di garanzia previsti per legge ed essendo stata acquistata con fondi propri è un diritto avvalersene».

L’unica colonnina che è rimasta attiva

è quella di Marina, in piazza Sant’Andrea. E prende a riferimento questa colonnina il signor Alberto per segnalare un accorgimento tecnico: «A Marina la potenza erogata è di 19 chilowattora anziché di 22, come previsto da contratto, ed è per questo che non è sottoposta a continui guasti».

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE PER GLI AUTORI

Stampare un libro, ecco come risparmiare