Quotidiani locali

Palloncini colorati e fuochi d’artificio nel ricordo di Elia - Video

Rosignano: evento di beneficenza in nome del ragazzo morto nel 2015. Amici in campo e poi sul lungomare per i giochi pirotecnici

ROSIGNANO. Palloncini colorati e piccoli pensieri volano in cielo riempiendo di gioia e ricordi un giorno di primavera allo stadio "Ernesto Solvay" di Rosignano. Due squadre, una con la maglietta bianca e l'altra gialla, si stringono la mano illuminate dal sole e dai ricordi di Elia Leoncini, l'amico e fratello morto due anni fa , il 10 marzo 2015, a vent'anni per colpa di un incidente stradale avvenuto lungo via di Serragrande.

Ieri non è stato un pomeriggio come gli altri: applausi, abbracci, un mazzo di fiori deposto sotto allo striscione, famiglie sedute in tribuna con gli occhi gonfi di lacrime. La gara, questa volta, è la cornice. Il quadro è l'affetto che i ragazzi, uniti dalla passione per il calcio, hanno tributato al compagno di mille avventure, incontrandosi poi al tramonto sul lungomare di Rosignano per chiudere la giornata con i fuochi d'artificio. Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza all’Agbalt.

Rosignano, fuochi d'artificio sul mare per ricordare Elia Gli amici del ragazzo scomparso in un incidente nel 2015 lo hanno ricordato con una partita, fiori, palloncini e, dopo il tramonto, sono andati sul lungomare di Rosignano per uno spettacolo pirotecnico in suo onore.

La seconda edizione della "Partita di ricordo di Elia Leoncini" è finita così, non senza la promessa di ritrovarsi ancora, a marzo del 2018, sul campo, affinché il tempo che passa non sbiadisca l'immagine di quell'adolescente buono e sensibile che è rimasto nel cuore degli amici. A chi lo ha conosciuto è bastato un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio per onorarne la memoria.

Le due squadre e gli amici di Elia...
Le due squadre e gli amici di Elia prima della partita

Ecco i ragazzi che sono scesi in campo per ricordare l’amico. Squadra ex compagni di calcio: Edoardo Masini, Gabriel Bruno, Tommaso Pantani, Federico Franchini, Giuseppe Arena, Antony Carciola, Mattia Rubino, Luca Lippi, Cristiano Pellicci, Luca Melani, Simone Calvani, Matteo Chesini, Matteo Pini, Leonardo Fontanelli.

Squadra amici extra calcio, che si sono aggiudicati la partita per 5-2:Lorenzo Lenzi, Yassin Ghadi, Cristian Foresta, Andrea Salidu, Filippo Pistolesi, Marco Soldano, Diego Ferrini, Elia Lecci, Tommaso Filucchi, Valerio Zummo, Nicola Macchioni, Matteo Spinapolice, Robin Mazzone, Bessian Skenderi.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare