Quotidiani locali

Una partita e fuochi d’artificio per ricordare Elia

Rosignano: in campo per ricordare l'amico morto due anni fa in un incidente, il ricavato in beneficenza all'Agbalt

ROSIGNANO. Scenderanno in campo per ricordare quell’amico che tengono stretto nel cuore. Non solo, per salutarlo all’ora del tramonto lanceranno anche fuochi d’artificio. Il ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza, all’Agbalt (Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia e tumore). Lunedì 13 marzo, dalle 14.30, lo stadio Solvay ospiterà la “Partita di ricordo di Elia Leoncini”. L’iniziativa, alla seconda edizione, è stata organizzata dai compagni di squadra e dagli amici del ragazzo, scomparso a vent’anni il 10 marzo del 2015.

Elia Leoncini stava tornando a casa, dopo gli allenamenti con la squadra del Castiglioncello. Erano circa le 21.30 e il ragazzo stava percorrendo via di Serragrande in sella al suo scooter. Ad un certo punto lo scontro, violentissimo, con un’auto. Il giovane è morto praticamente sul colpo. Per il secondo anno, amici e compagni di gioco - Elia giocava come portiere nel Castiglioncello ma in precedenza aveva militato nel San Vincenzo e nel Rosignano - hanno deciso di incontrarsi per ricordarlo. L’appuntamento è alle 14.30 al Solvay, dove i ragazzi, insieme ai familiari di Elia, porteranno striscioni e palloncini per ricordare l’amico. Poi la partita tra i compagni di calcio di Elia e gli amici che conoscevano il ragazzo fuori dai campi. Al termine della partita, verso l’ora del tramonto, gli amici del giovane si trasferiranno sul lungomare di Rosignano Solvay e, se il tempo lo permetterà, slanceranno fuochi d’artificio per salutare il loro grande amico. Ecco i ragazzi che scenderanno in campo.

Squadra ex compagni di calcio: Edoardo Masini, Gabriel Bruno, Tommaso Pantani, Federico Franchini, Giuseppe Arena, Antony Carciola, Mattia Rubino, Luca Lippi, Cristiano Pellicci, Luca Melani, Simone Calvani, Matteo Chesini, Matteo Pini, Leonardo Fontanelli.

Squadra amici extra calcio: Lorenzo Lenzi, Yassin Ghadi, Cristian

Foresta, Andrea Salidu, Filippo Pistolesi, Marco Soldano, Diego Ferrini, Elia Lecci, Tommaso Filucchi, Valerio Zummo, Nicola Macchioni, Matteo Spinapolice, Robin Mazzone, Bessian Skenderi.

 

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro