Quotidiani locali

Con fiori e aquiloni festa di maggio a Marina di Cecina

Domani mercatini, animazione, sfilata di maschere Disney e tanti allegri drappi colorati sulle piazze e sul lungomare

CECINA. Torna la festa dei fiori e degli aquiloni a Marina di Cecina. Domani, domenica 8 maggio dalle ore 10, mercatini e animazione itinerante su tutto il lungomare, da piazza del Pescatore passando per largo Cairoli, Terrazza dei Tirreni e viale Vittoria sud. L'iniziativa, organizzata dal Ccn Marina, ha il sostengo e patrocinio del Comune di Cecina, delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti e della stessa Camera di Commercio di Livorno. «Con questa iniziativa - spiegano gli organizzatori Andrea Proto e Umberto Chisci del Ccn di Marina - si inaugura così formalmente l'apertura della stagione turistica 2016 del litorale cecinese». Una manifestazione che si svolge nel rinnovato scenario del viale della Vittoria, come sottolinea l'assessore all'Economia produttiva Paolo Biasci: «Con la Festa dei fiori e degli aquiloni si celebra anche il nuovo lungomare appena riqualificato. Sono infatti pressoché conclusi i lavori del terzo tratto del viale, inoltre è stato riaperto e ristrutturato il Circolo Forestieri e sgombrata dal degrado l'area retrostante, Marina di Cecina si appresta così con questa immagine rinnovata ad accogliere turisti e visitatori offrendo importanti novità».

L'evento prenderà il via domani 8 maggio a partire dalle ore 10. Nella piazza della Fortezza, conosciuta dai marinesi anche come piazza del Pescatore, partirà una sfilata itinerante di personaggi Disney e caricature, palloncini e babydance a cura di "Mondofesta". Mentre su Largo Cairoli vi saranno stand con esposizione di fiori e piante fino al tardo pomeriggio e da qui prenderanno il volo i grandi aquiloni grazie al team livornese "Le triglie volanti".

La Terrazza dei Tirreni ospiterà invece il Mercatino dell'ingegno e anche qui ci saranno altri aquiloni in volo (chi non li avesse a casa può

acquistarli direttamente nel corso della manifestazione). Il viale della Vittoria sud sarà teatro di un torneo di minibasket in collaborazione con "Minibasket Cecina".

Sponsor dell'evento: l'Hotel Aurora, Itouch&Tour, Conad e la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro