Quotidiani locali

Appello per il gatto orfano della padrona

L’animale dopo 8 anni di vita in casa è in custodia al gattile di Cecina in attesa che qualcuno lo adotti

CECINA. La padrona lo ha lasciato. E Chicco, un bellissimo gattone tigrato con due occhi meravigliosi, a 8 anni di età si è trovato sperduto. La signora anziana che lo ha accudito fin da quando era un batuffolo di pelo è deceduta. E lui è stato accolto dai volontari dell’associazione Amici del Gatto Onlus di Cecina. Il gattile che si trova al Paduletto di Marina, poche centinaia di metri dietro al parco acquatico, e che è in piedi da oltre venti anni.

leggi anche:

A Chicco non mancano le attenzioni e l’affetto dei volontari che si alternano nella cura dei circa sessanta gatti che hanno dimora fissa nella struttura. A cui si aggiungono quelli delle quattro colonie sparse nel territorio tra Cecina e Bibbona, circa 200 i gatti in totale.

Il gattone tigrato è arrivato il 13 febbraio al rifugio. «La signora anziana che lo ha sempre accudito è morta e lui adesso è solo – dicono i volontari di Amici del gatto –. È un gattone buonissimo, abituato a stare in appartamento». E aggiungono: «Non ha particolari esigenze ed è sano. Venite a vederlo e vi innamorerete di lui. Chicco è un micione calmo, pacifico, non richiede particolari attenzioni e cure, gli basta una calda cuccia e qualcuno che gli voglia bene». Insomma, un appello accorato, con tanto di video in cui Chicco è coccolato da due volontari dell’associazione. «È perfetto per una persona anziana che ha bisogno di affetto e compagnia – dicono –. Saprà sicuramente ricambiare l’amore con molta dolcezza e tante fusa».

L'appello dei volontari di Amici del gatto per Chicco

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie