Quotidiani locali

contributi alla cultura

Cinque i beneficiari per un totale di 19.000 euro

CECINA. La misura è il 60%. Questo il tetto fissato dall’amministrazione comunale per i contributi in ambito culturale rispetto alle domande avanzate da cinque associazioni iscritte all’Albo comunale...

CECINA. La misura è il 60%. Questo il tetto fissato dall’amministrazione comunale per i contributi in ambito culturale rispetto alle domande avanzate da cinque associazioni iscritte all’Albo comunale a fronte di spese effettivamente sostenute e documentate entro il 31 marzo 2016. Il tutto con un tetto di 19.000 euro, questo lo stanziamento a bilancio.

Nel dettaglio, i gruppi scout Agesci hanno presentato un conto di 2.500 euro per l’organizzazione degli eventi in occasione dei 50 anni di attività. La Filarmonica Mascagni chiede 10.000 euro per l’attività musicale pubblica svolta in città, il Punto d’incontro 4.000 euro per l’organizzazione del Forum Toscana di altri eventi culturali che hanno er protagonisti artisti, collezionisti e critici d’arte. Inoltre, il Circolo culturale Fenale 2.000 euro per l’attività di promozione della cultura musicale e teatrale e Crearti 500 euro per l’organizzazione di varie performance artistiche.

Esclusa la domanda a fronte della realizzazione di una guida a stampa e in formato online sulla Villa romana di San Vincenzino per una spesa di 4.000 euro presentata dal Dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell’Università di Pisa. Si legge nella delibera di giunta 185 del 23 ottobre: “non può essere presa in considerazione per l’anno 2015 in quanto spesa soggetta alle limitazioni del Patto di stabilità”.

Resta fuori dalla partita anche il Centro studi commedia all’italiana, che ha sede a Rosignano Marittimo, che aveva fatto domanda a

fronte di una spesa di 1.200 euro per l’organizzazione a Cecina della rassegna cinematografica in omaggio a Gian Maria Volontè a venti anni dalla scomparsa. Iniziativa che quest’anno non sarà organizzata. Il centro “ha comunicato di rinunciare per quest’anno all’organizzazione dell’iniziativa”.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro