Quotidiani locali

associazioni

I nuovi progetti del Lions Club

Tornano la rassegna di danza e prevenzione in piazza

CECINA. Il Lions Club Cecina ha iniziato ufficialmente le attività dell'annata 2015/2016 con la "Serata di apertura" avvenuta presso il Casale del Mare di Castiglioncello.

Alla presenza di numerosi soci il presidente Paolo Mandrich ha illustrato le linee guida del programma e le attività che saranno realizzate nei prossimi mesi con un particolare obiettivo:“consapevolezza e orgoglio”. «La consapevolezza - spiega - di rappresentare un club che in cinquantaquattro anni di attività ha prodotto moltissimi interventi sul territorio dedicati ai giovani, ai più deboli, ai più bisognosi. L’orgoglio di appartenere alla più grande associazione che, a livello mondiale, è intervenuta con oltre 800 milioni di dollari in casi di disastri nelle aree di maggiore necessità oltre ad interventi umanitari nelle scuole, per la vista, malattie, mortalità infantile ecc.»

I services nei quali sarà impegnato il Lions Club Cecina riguarderanno principalmente i giovani con un intervento formativo destinato ai diplomandi delle scuole superiori con idee imprenditoriali e un intervento di supporto alle scuole primarie per aiutare i ragazzi con problemi di apprendimento o disagio.

Saranno ripetute le due iniziative che il Lions Club Cecina dedica alla solidarietà sul territorio: la “Rassegna di Danza” a Rosignano, con la collaborazione delle scuole di danza della nostra zona, e “I Lions in piazza per la prevenzione sanitaria” a Cecina, che vedrà coinvolti medici e associazioni che operano

nel settore della salute, nello svolgere visite gratuite nelle varie discipline mediche.

Il presidente, al termine della sua presentazione ha tenuto a sottolineare che tutti i fondi raccolti grazie alle attività svolte saranno finalizzati unicamente alla solidarietà sul territorio.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista