Menu

Mini crociere per Capraia, Elba e Gorgona

Il servizio allestito dal porto di Cecina con la motonave La Superba, primo tour sabato

CECINA. Prende il via sabato il nuovo servizio di mini crociere giornaliere che collegherà il porto di Cecina con le isole di Capraia, Elba e l’altrimenti inaccessibile isola-carcere di Gorgona.

La crociera inaugurale è prevista proprio sabato 12 luglio alla volta dell’isola di Capraia, raggiungibile da Cecina in meno di due ore, per replicare domenica alla volta anche di Gorgona.

«Cecina potrà finalmente vantare la presenza di un’importante serie di collegamenti marittimi - dice Bruno Squarcia, responsabile dell’agenzia viaggi La Fibula di Cecina che cura le prenotazioni del servizio -. Grazie alla sua posizione strategica Cecina rappresenta il porto di partenza ottimale per i collegamenti marittimi con le isole settentrionali dell’arcipelago toscano».

Il servizio sarà operato dalla motonave “Rais La Superba” della società armatrice Toscana Mini Crociere. La nave, lunga 29 metri e dalla capacità massima di 300 passeggeri, è già stata impiegata in passato per il servizio di collegamento delle isole del Giglio e Giannutri dal porto di Castiglione della Pescaia, ottenendo ottimi riscontri in termini di prestazioni nautiche e comfort di bordo offerto ai propri passeggeri.

Grazie alla presenza a bordo della motonave di guide ambientali professioniste, i passeggeri avranno inoltre la

possibilità di conoscere le isole in maniera approfondita sotto gli aspetti naturalistici, e storico-culturali. Durante la visita di Gorgona i passeggeri potranno pranzare grazie ad uno splendido rustico buffet a km 0 allestito dai detenuti all’ombra di una lecceta con i prodotti di Gorgona.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare