Quotidiani locali

Grillo in riva al mare con una corona di spine (ma sono alghe intrecciate) per espiare il ko elettorale 

Il leader del Movimento 5 Stelle a Marina di Bibbona si fa immortalare sulla battigia dal nostro fotografo ma evita di rilasciare dichiarazioni

MARINA DI BIBBONA. Fine settimana di riposo dopo il tour de force elettorale e la tappa a Bruxelles per Beppe Grillo. Il leader del Movimento 5 Stelle si è concesso una tregua nel suo buen retiro toscano, a Marina di Bibbona, dove si reca spesso per trascorrere periodi di vacanza a Villa La Corallina, la sua residenza sulla costa tirrenica.

Immagini che potrebbero far aumentare le polemiche in casa M5S dove non solo i dissidenti - in testa Tommaso Currò che ieri aveva chiesto le sue 'dimissioni' - ma anche i più fedeli alla linea del Movimento si interrogano sul ruolo che ha avuto e debba avere Grillo. Al punto che uno dei più integralisti, Angelo Tofalo, oggi ha lanciato su Facebook il quesito: "Leggo che scoppia il caos nel M5S. Beppe Grillo messo in discussione! Secondo voi dovrebbe "dimettersi"? Per favore ditemi la vostra opinione ed argomentatela anche, proviamo a migliorarci insieme!".

Grillo è stato avvistato sulla spiaggia in tenuta da jogging con la testa cinta da una corona che ricorda quella di Gesù nella via crucis: una corona fatta da lui intrecciando le alghe raccolte sulla riva. Un modo forse per caricare questo rito di un simbolico

senso di espiazione della "colpa" di non aver centrato l'annuciato sorpasso elettorale sul Pd alle europee e alle amministrative. Avvicinato dai nostri giornalisti, il comico-politico ha preferito rimanere in silenzio, alzando le mani e continuando ad ascoltare musica con le cuffiette.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro