Menu

La medaglia del presidente Napolitano ad Andrea Bocelli

Il riconoscimento alla fondazione Arpa, parata di big della musica. La manifestazione è stata poi interrotta a causa della pioggia

Bolgheri Melody ha visto la chiusura in grande stile con grande partecipazione di tutto il pubblico e degli artisti che si sono esibiti sul palco dell’Arena, in beneficenza per la Fondazione Arpa, regia della serata dell’autore Marco Luci. Uno scroscio d'acqua ha portato le autorità a sospendere la manifestazione prima del previsto.

È andata alla Fondazione nella figura del presidente onorario, il maestro Andrea Bocelli, la Medaglia del Quirinale da parte del Presidente Giorgio Napolitano. “È un onore ritirare personalmente questa medaglia, - ha commentato Bocelli - un’importante onorificenza che premia il prezioso lavoro che svolge il professor Mosca con i suoi ricercatori". "Dedico questo premio a tutti gli uomini di buona volontà, coloro che si impegnano tutti i giorni nella ricerca per aiutare gli altri. I medici e chirurghi come il dottor Mosca che mi ha invitato a presiedere questa associazione. L'amore per il prossimo vince ogni sfida". E poi la breve esibizione di "O Sole mio" .

Sul palco la grintosa Noemi si è esibita con due pezzi di successo tra cui "Sono solo parole", la canzone con cui era stata protagonista a Sanremo. È stata premiata con la targa di Bolgheri Melody da Giuseppe Scianna, il cantante castagnetano, che faceva parte del suo team nella trasmissione televisiva The Voice Italia, di cui la cantante romana era vocal coach. Ha varcato il palco del festival anche Enrico Ruggeri e ancora Le Divas, la cantante livornese Karima, il comico Paolo Ruffini , l'attore Paolo Conticini.

Tra il pubblico accanto al Conte Gaddo della Gherardesca il presentatore televisivo Paolo Bonolis accompagnato dalla moglie. Legato al territorio dall'amicizia con l'autore Marco Luci, regista della

serata. Una serata che ha raccolto, oltre alla partecipazione di un caloroso pubblico, anche tanti applausi per gli artisti che si sono esibito sul palcoscenico, giusto in tempo risparmiati dall’ondata di maltempo che dalla tarda serata di doenica si è abbattuta anche sul nostro litorale.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare