Menu

Masini e Annalisa guidano la scaletta degli ospiti del Galà

Venerdì la sesta edizione del Perla del Tirreno Il premio del nostro giornale a Tessa Gelisio

ROSIGNANO. Meno sette al Gran Gala Perla del Tirreno giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Venerdì prossimo, nella cornice del borgo del porto Cala de’ Medici a Rosignano Solvay, Emanuela Tittocchia - volto noto della fiction tv Centovetrine ed inviata di Mattino e Pomeriggio 5 - presenterà una serata che anche stavolta annovera ospiti di eccezione.

A partire dai due big: il cantautore fiorentino Marco Masini, vincitore tra l’altro di un Festival di Sanremo con L’Uomo Volante, e la voce emergente del momento Annalisa Scarrone, scoperta dal talent Amici della De Filippi e reduce, anche lei, da un brillante Sanremo. Definito anche il riconoscimento del nostro quotidiano Il Tirreno che quest’anno premierà la conduttrice, giornalista e scrittrice Tessa Gelisio.

Nata ad Alghero trentasei anni fa, cresciuta con i genitori e la sorella a Rosignano dove ha ancora molti legami ed amicizie, Tessa è oggi un’affermata conduttrice ed autrice. Impegnata nelle battaglie per la difesa dell’ambiente (è presidente della For Planet onlus), ha ricevuto per questo numerosi premi e riconoscimenti. L’abbiamo vista alla conduzione di trasmissioni dedicate al mondo della natura (Pianeta Mare, Life-Lo Spettacolo della Natura) e ultimamente anche di Cotto e Mangiato, spazio all’interno del Tg 4. E’ autrice di una serie di libri e pubblicazioni sull’ambiente.

Tessa, che per motivi di lavoro non potrà essere presente alla serata di venerdì, sarà comunque a Rosignano i primi giorni di agosto. Nutrita la scaletta dei premiati: con Masini e Annalisa, infatti, confermatissimo il comico di Colorado Alberto Farina che si esibirà in uno spazio dedicato alla comicità che vedrà protagonista un altro bravo interprete, il toscano Niki Giustini.Poi si esibiranno cantanti anni '80 come The Creatures, ci sarà il compositore Stefano Mainetti, l'autore Roberto Casalino, quasi tutti gli attori più famosi di Centovetrine (Michele D'Anca, Daniela Fazzolari, Rocco Giusti, Gaia Messenklinger, Renato Raimo) e Ris Roma (Marco Basile), Danilo Brugia ( protagonista delle fiction Rossella e Il Generale dei Briganti e personaggio teatrale di Titanic ), Yasmin Ussani (prima ballerina di Paperissima 2013)

Anche quest'anno l'organizzazione dell'evento è targata Progetto Notte. Con Roy lavorano da anni Fulvio Ghelardini e Raul Fabbri. Con lo staff storico si registra la collaborazione di Premiere Impression di Roberta Sardelli per la consulenza di immagine, la partnership del Comune di Rosignano e della Pro Loco Amici di Rosignano Solvay guidata da Giovanna Chiellini. Questi i componenti del team Perla del Tirreno , oltre ai già citati Fabbri, Ghelardini e Sardelli: Enrica Simoncini, Roberta Sartori, Daniela Quaglierini, Beatrice Zucchelli, Antonio Profili, Paola Pavan, Terry Devol e Giuseppe Cono Genova.

Per la conduttrice dell’evento Emanuela Tittocchia sarà una serata speciale: «Torno con grande entusiasmo a Rosignano dopo la bellissima esperienza dello scorso anno. E tornerò in compagnia di tanti amici che saliranno con me sul palco. Dopo il Galà festeggeremo insieme il mio compleanno».

Il festival sarà preceduto da un aperitivo per tutti gli ospiti a partire dalle 19 in Banchisa, sul lungomare Colombo, mentre dopo la serata si svolgerà a Vada da Birrivino, a partire da mezzanotte e mezzo,

un Exlusive Fashion Party coi personaggi del mondo dello spettacolo che hanno animato il Galà e che chiuderanno qui la festa.

Anche la società che gestisce il porto sta contribuendo all'organizzazione tecnica dell'evento. L'ingresso, lo ricordiamo, è libero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro