Menu

Annalisa e Masini tra i big del galà Perla del Tirreno

Da Colorado arriva anche il comico Farina Aperitivo e a mezzanotte il Fashion Party a Vada

ROSIGNANO. Due personaggi che non hanno bisogno di presentazioni: la novità del momento, la voce giovane e dirompente di Annalisa Scarrone, reduce da Amici e da Sanremo. E quella matura e inconfondibile di Marco Masini, il singer di “Disperato” cantautore fiorentino, vincitore nel 2004 di un Sanremo con “L’uomo volante”. Sono loro due dei big del palco-ospiti del Gran Galà Perla del Tirreno giunto quest’anno alla sesta edizione e che si svolgerà venerdì 26 luglio al porto Cala de’ Medici di Rosignano Solvay. Con loro anche il comico emergente, direttamente da “Colorado” Alberto Farina e un parterre di attori delle fiction tv Centovetrine e Ris Roma 3. In questi giorni lo staff organizzatore - la società Progetto Notte di Roy Fabbri, con cui lavorano da anni Fulvio Ghelardini e Raul Fabbri - sta definendo gli ultimi dettagli. Con lo staff storico quest’anno c’è la novità della società Premiere Impression di Roberta Sardelli per la consulenza di immagine, la collaborazione storica del Comune di Rosignano e della Pro Loco Amici di Rosignano Solvay guidata da Giovanna Chiellini.

Questi i componenti del team Perla del Tirreno, oltre ai già citati Fabbri, Ghelardini e Sardelli: Enrica Simoncini, Roberta Sartori, Daniela Quaglierini, Beatrice Zucchelli, Antonio Profili, Paola Pavan, Terry Devol e Giuseppe Cono Genova.

Il festival sarà preceduto da un aperitivo per tutti hli ospiti a partire dalle 19 in Banchisa, sul lungomare Colombo, mentre dopo la serata - presentata anche per questa edizione da Emanuela Tittocchia - svolgerà a Vada da Birrivino, a partire da mezzanotte e mezzo, un Exlusive Fashion Party coi personaggi del mondo dello spettacolo che hanno animato il Galà. Oltre ad Anallisa e Masini sul palco si alterneranno The Creatures ( cantante anni 80 con hit mondiale Maybe one day) , Michele D'Anca, Daniela Fazzolari, Rocco Giusti, Gaia Messenklinger, Renato Raimo ( protagonisti della soap opera italiana piu' vista in assoluto "Centovetrine"), Marco Basile (protagonista della fiction Ris Roma 3 ), Danilo Brugia ( protagonista delle fiction Rossella e Il Generale dei Briganti e personaggio teatrale di Titanic ), Yasmin Ussani ( prima ballerina di Paperissima 2013) , Niki Giustini ( comico toscano, protagonista di film e fiction e trasmissioni tv), Stefano Mainetti ( compositore di musiche,v incitore di moltissimi premi per colonne sonore), Roberto Casalino ( autore, scrive per Mengoni,Emma, Annalisa, Tiziano Ferro, Giusy Ferreri ecc. ,vincitore per Festival di Sanremo 2013 e 2012).

Anche il giornale Il Tirreno è tra i partner dell’iniziativa ed anche quest’anno riserverà un premio speciale ad un personaggio del mondo dello spettacolo, dell’arte della cultura o dello sport legato al territorio della Costa degli Etruschi.

In questi sei anni il Gran Galà è cresciuto è si è affermato come avvenimento clou dell’estate livornese. Una kermesse che ha ospitato Katia Ricciarelli, Amedeo Minghi, Little Tony, ma anche artisti internazionali come Paul Young che tre anni fa a Castiglioncello è stato indubbiamente un protagonista.

La scorsa estate, lo ricordiamo, sul palco allestito al porto si sono esibite star della musica pop e disco: da Sandy Marton ad Alan Sorrenti. Momenti di buona musica intervallati da balletti, sfilate di moda e per i più giovani personaggi calamitatì a Cala de' Medici direttamente dai talent tv più famosi.

Anche

la società che gestisce il porto sta contribuendo all’organizzazione tecnica dell’evento. L’ingresso, lo ricordiamo, è libero. Per prenotare tavoli si può contattare il numero 0586-795252 al ristorante Golden o chiamare Luca Giani al 348 2430310.©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro